Fabio Giovanelli
 - 
Commercialista
Contattaci Link
Curriculum

Nato a Trento nel 1953. Sposato e con tre figli. Fondatore dello Studio Giovanelli nel 1976. ha conseguito la laurea in Scienze economiche e gestionali all’Università degli Studi San Pio V di Roma. Inizia l’attività di Consulente del lavoro e due anni dopo la specializzazione per l’esercizio della professione Commercialista.

Collabora con studi notarili e professionisti esperti in analisi di sviluppo  aziendale, in sinergia con i quali gestisce tutte le necessità dei clienti. Sindaco e revisore in società di capitali e nei Comuni. Ha una pluriennale esperienza in qualità di curatore fallimentare. Già Presidente del Collegio dei Revisori del Conto dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed esperti contabili di Vicenza (ODCEC).

Abilitazioni professionista
  • Ordine dei Dotori Commercialisti e degli Esperti Contabili
  • Revisore Legale
Social


Pagine personali
Competenze e attività svolte
  • Contabilità e Bilancio

    Adempimenti e obblighi in tema di Contabilità e Bilancio

  • Bilancio UE Descrizione per l'argomento Bilancio UE
  • Business Plan
  • Fatturazione Elettronica

    Emissione fatture secondo i parametri elettronici PA

  • Tenuta della contabilità
  • Fisco e Diritto d'impresa

    Imposte dirette e indirette IVA e relativi adempimenti

  • Dichiarazioni fiscali

    Dichiarazioni e comunicazioni previste da norme fiscali modello 730 Unico IVA 770 IRAP

  • Invii Telematici

    Invio telematico, quale intermediario abilitato, delle dichiarazioni e comunicazioni fiscali.

  • Visto di conformità IVA e Dirette

    Per poter ottenere un rimborso o per poter compensare un credito è necessaria la certificazione della dichiarazione dalla quale quel credito emerge.

    Chi certifica il credito deve essere abilitato presso l'Agenzia regionale delle En

  • Paghe e contributi

    Adempimenti relativi al personale dipendente

  • Cedolini paga e relativi adempimenti

    Adempimenti del personale per una gestione completa degli obblighi in materia di lavoro

  • Gestione del personale Gestione dei rapporti col personale dipendente
  • Societario e Operazioni Straordinarie

    Descrizione per l'area attività Amministrazione aziende

  • Cessione e affitto d'azienda

    Assistenza nelle operazioni legate al trasferimento dell'impresa sia esso temporaneo o definitivo.

  • Cessione quote e partecipazioni Cessione di quote e partecipazioni anche senza notaio
  • Collegio Sindacale e Revisione legale dei conti Incarichi negli organi si controllo delle società
  • Contratti Locazioni, accordi commerciali, incarichi particolari, agenzia e mediazione, noleggio, d'opera ecc.
  • Liquidazione di società

    Procedura di liquidazione e relativi adempimenti fino alla cessazione, assunzione dell'incarico di liquidatore.

  • Perizie, Relazioni Tecniche, Valutazioni

    Valutazione d'azienda e di singoli beni, dell'avviamento, delle perdite derivanti da danni a clienti, stime del danno.

  • Riorganizzazione aziendale Consulenza nella riorganizzazione delle imprese
  • Trasformazioni, Fusioni e Scissioni Assistenza operazioni straordinarie e di riorganizzazione societaria