Gianna Toffanello
 - 
Commercialista
Contattaci Link
Curriculum

Nel 1980, a 22 anni ho conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione di Ragioniere Commercialista, esercito l’attività dal 1981 e sono stata la prima professionista donna ad essere iscritta al mio Ordine.

A completamento della mia formazione, ho conseguito poi la Laurea in Scienze Economiche e Gestionali.

Sono stata consigliere del Collegio dei Ragionieri di Bassano del Grappa, per due mandati.

Ho esperienza quale Revisore e Sindaco di società, sono Mediatore Civile dal 2008,  sono Consulente del Giudice dal 1994.

Sono tra i fondatori della rete professionale DOCTIS.

I clienti dello Studio sono professionisti e imprese che cercano un interlocutore in grado di assisterli in tutti gli aspetti fiscali, contabili, contrattuali e finanziari ma anche soggetti privati che necessitano di assistenza fiscale per i quali  lo studio dedica un apposito sportello CAF. E’ importante per me il contatto diretto con il cliente.

In studio ci teniamo a essere celeri nei tempi di risposta, nel riconoscimento di identico valore a tutti i clienti. 

Mi sono specializzata in alcuni settori, in particolare in quello dei Monopoli di Stato e nella consulenza relativa alle tabaccherie.

La mia formazione spazia anche negli ambiti della comunicazione e dello sviluppo delle risorse delle persone. 

Il mio bagaglio professionale è arricchito da esperienze legate al sociale, svolgo la funzione di amministratore di sostegno per  persone con disabilità e mi occupo di tutte le pratiche amministrative legate all’invalidità e al sostegno del reddito.

Portare valore aggiunto suggerendo opportunità e trovare soluzioni ai problemi che mi vengono posti è una priorità quotidiana.

 

Abilitazioni professionista
  • Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti contabili
  • CTU Consulente tecnico del Giudice
  • Mediatore civile professionista
  • Revisore legale
Social


Pagine personali
Competenze e attività svolte
  • Agevolazioni Fiscali e Contributi vari

    Le agevolazioni disposte da norme tributarie

  • Bonus 110% ristrutturazioni edilizie e rilascio visto
  • Contabilità e Bilancio

    Adempimenti e obblighi in tema di Contabilità e Bilancio

  • Bilancio UE Descrizione per l'argomento Bilancio UE
  • Fatturazione Elettronica

    Emissione fatture secondo i parametri elettronici PA

  • Tenuta della contabilità
  • Crisi d'impresaGestione delle situazioni critiche
  • Definizione bonaria concordata con i creditori

    Ricostruzione debiti e crediti e individuazione e realizzaizone della procedure da seguire per sanre la situazione o per cessare l'attività nel modo meno traumatico.

  • Fisco e Diritto d'impresa

    Imposte dirette e indirette IVA e relativi adempimenti

  • Dichiarazioni fiscali

    Dichiarazioni e comunicazioni previste da norme fiscali modello 730 Unico IVA 770 IRAP

  • Dichiarazioni mod. 730

    Elaborazione del modello 730

  • Invii Telematici

    Invio telematico, quale intermediario abilitato, delle dichiarazioni e comunicazioni fiscali.

  • Visto di conformità IVA e Dirette

    Per poter ottenere un rimborso o per poter compensare un credito è necessaria la certificazione della dichiarazione dalla quale quel credito emerge.

    Chi certifica il credito deve essere abilitato presso l'Agenzia regionale delle En

  • Mediazione civile

    Descrizione per l'area attività Mediazione civile

  • Mediazione civile Descrizione per l'argomento Mediazione civile
  • Mediazione controversie societarie

    Mediazione nelle controversie fra società e fra soci

  • Paghe e contributi

    Adempimenti relativi al personale dipendente

  • Colf e Badanti

    Gestione rapporto di lavoro con colf e badanti

  • Settori Specifici e particolariLe attività regolate da norme particolari e specifiche
  • Agenti di commercio
  • Autotrasportatori Descrizione per l'argomento Autotrasportatori
  • Commercio Elettronico
  • SISAL e giochi
  • Tabaccherie Descrizione per l'argomento Tabaccherie
  • Venditori porta a porta
  • Societario e Operazioni Straordinarie, Bilancio

    Descrizione per l'area attività Amministrazione aziende

  • Cessione e affitto d'azienda

    Assistenza nelle operazioni legate al trasferimento dell'impresa sia esso temporaneo o definitivo.

  • Cessione quote e partecipazioni Cessione di quote e partecipazioni anche senza notaio
  • Collegio Sindacale e Revisione legale dei conti Incarichi negli organi si controllo delle società
  • Contratti Locazioni, accordi commerciali, incarichi particolari, agenzia e mediazione, noleggio, d'opera ecc.
  • Liquidazione di società

    Procedura di liquidazione e relativi adempimenti fino alla cessazione, assunzione dell'incarico di liquidatore.

  • Perizie, Relazioni Tecniche, Valutazioni

    Valutazione d'azienda e di singoli beni, dell'avviamento, delle perdite derivanti da danni a clienti, stime del danno.

  • Trasformazioni, Fusioni e Scissioni Assistenza operazioni straordinarie e di riorganizzazione societaria
  • Tutela dei patrimoni

    Descrizione per l'area attività Tutela dei patrimoni

  • Successioni

    Adempimenti fiscali nel caso di successioni