730 DICHIARAZIONE DEI REDDITI CREAZZO SOVIZZO VICENZA MONTECCHIO MAGGIORE COSA SERVE QUALI DOCUMENTI

Per predisporre la dichiarazione dei redditi (730 o modello redditi normale) si deve disporre di una serie di docuementi che varia a seconda della particolare situazione reddituale.
I principali documenti sono i seguenti:
  • la documentazione relativa ai redditi percepiti;
  • la documentazione relativa agli oneri sostenuti (spese mediche, assicurazioni infortuni, interessi passivi mutuo, spese veterinarie, versamenti ONLUS, ecc.);
  • gli attestati di versamento delle imposte a saldo ed in acconto (modelli F24);
  • le variazioni relative al possesso degli immobili, intervenute (atti notarili di compravendita, successioni, ecc.);
  • l’elenco degli affitti eventualmente percepiti nel corso dell'anno;
  • documentazione relativa l’eventuale possesso di immobili all’estero;
  • documentazione attestante eventuali investimenti o conti correnti all’estero;
  • copia della dichiarazione dello scorso anno (se non predisposta dal nostro studio).
Il nostro Studio offre la predisposizione della Vostra dichiarazione dei redditi in modo facile, col minimo dispendio di tempo, anche senza muoversi da casa.
La procedura che proponiamo è oramai collaudata e prevede i seguenti passaggi:
1.    Compilazione del modulo on-line di raccolta dati, il link Vi sarà inviato via mail;

2.    Invio della documentazione scansionata in pdf. alla e-mail che Vi indicheremo;

3.    In caso di difficoltà di invio dei file, si procederà con la consegna in studio previo appuntamento;

Vi chiameremo telefonicamente per i chiarimenti e le spiegazioni del caso e fisseremo un incontro.

Compilando il form di raccolta dati di cui al precedente punto 1) capirete quale documentazione si deve recuperare.

Altra documentazione possiamo acquisirla noi direttamente, ad esempio:

  • la CU dell'INPS;
  • il modello precompilato;
  • i dati di terreni e fabbricati.

Ricordiamo che per molte spese detraibili è richiesto il pagametno tracciato (con bancomat, bonifico ecc), quindi se sulla fattura non è indicata la modalità di pagamento si deve allegare anche la prova del pagamento. Tali disposizioni non si applicano alle detrazioni spettanti per l’acquisto di 1) medicinali, 2) dispositivi medici, 3) prestazioni sanitarie rese da strutture pubbliche o da strutture private accreditate al servizio sanitario nazionale 4) interessi passivi su mutuo prima casa.

Per ogni eventuale chiarimento potete contattarci senza impegno allo 0444.371220 oppure tramite compilazione della scheda a lato.

Se preferite è comunque possibile evitare la procedure on-line fissando subito un appuntamento con un nostro professionista chiamando allo 0444.371220
Siamo Commercialisti e siamo a Creazzo in Via San Marco 4
Lascia i tuoi riferimenti, verrai contattato dal nostro professionista
I dati inseriti verranno trattati al solo scopo di fornire una risposta alla richiesta. Ulteriori informazioni