Contributi sul consumo di energia elettrica e gas

Recentemente sono state introdotte due interessanti misure di agevolazione per le imprese ai fini del contenimento dei costi energetici.

Si tratta in particolare dei crediti di imposta sulla spesa di energia elettrica e gas del primo e secondo trimestre 2022.

Il bonus previsto è calcolato sui costi dei consumi per le forniture di energia e gas ed è variabile tra il 10 e il 25%.

Per il primo trimestre 2022, le agevolazioni riguardano le sole aziende energivore e gasivore, mentre per il secondo trimestre il beneficio è esteso a tutte le aziende con contatori di potenza superiore a 16.5 kW.

I professionisti della rete Doctis sono a disposizione per supportarvi nella verifica dei requisiti e nel calcolo del credito.

Riteniamo, considerati gli importi dell'agevolazione, che l’accesso alla agevolazione sia interessante per contatori con costi mensili superiori a 5.000 euro.

Se interessati al nostro servizio, il cui costo ridurrà in minima parte il contributo ricevuto, Vi invitiamo a contattarci senza impegno compilando il form qui accanto.

Con l’occasione Vi informiamo che potete riceve le informative della rete Doctis iscrivendovi al relativo sito, questo il link: https://doctis.it/newsletter

Visita il nostro sito: https://doctis.it

Lascia i tuoi riferimenti, verrai contattato dal nostro professionista
I dati inseriti verranno trattati al solo scopo di fornire una risposta alla richiesta. Ulteriori informazioni